Posso utilizzare la tinta per capelli in gravidanza?

Posso utilizzare la tinta per capelli in gravidanza?

Posso utilizzare la tinta per capelli in gravidanza?  Nel periodo della gravidanza è sempre sicuro fare uso di profumi, cosmetici e prodotti per la bellezza del corpo?

Se sei anche tu in dolce attesa, è probabile che ti sarai posta questa domanda perciò abbiamo pensato di dare,  qui di seguito,  alcuni rapidi consigli per eliminare ogni dubbio su questo tema. La prudenza non è mai troppa.

Nella fase di gestazione è ben risaputo che occorre prestare particolare attenzione all’uso di farmaci che possono produrre degli effetti negativi allo sviluppo del feto.

Molte future mamme ignorano tuttavia che anche l’utilizzo di cosmetici o tinta per capelli o altri cosmetici non è sempre consigliato per le stesse ragioni, dovresti quindi fare attenzione nella scelta dei tuoi prodotti, privilegiando quelli testati e sicuri o optando per la produzione casalinga di lozioni e essenze.

Per quanto riguarda la tinta per capelli, gli esperti consigliano di evitare gli artico
li
che contengono ossidanti o ammoniaca, mentre per quel che concerne gli smalti per unghie è meglio stare alla larga dai prodotti a base di formaldeide.

UTILIZZARE PROFUMI IN GRAVIDANZA?

La cura del corpo durante la gravidanza è importante,  durante i nove mesi puoi utilizzare sostanze per migliorare l’aspetto del viso, facendo attenzione a non usare creme a base di acido retinico: questi prodotti, così come tutti quelli che combattono l’acne, potrebbero infatti risultare tossici per il feto.Potrai invece prenderti cura del tuo viso così come hai sempre fatto: rossetti, mascara e fondotinta non hanno controindicazioni.

Relativamente all’utilizzo dei profumi in gravidanza, anche in questo caso non ci sono limitazioni specifiche.  Sul web incontrerai di certo dei pareri discordanti su questo argomento ma le opinioni pro e contro l’utilizzo dei profumi riguardano piuttosto il loro presunto contenuto di sostanze cancerogene, e non gli effetti che il prodotto può avere sul regolare sviluppo del feto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *